La liberalizzazione dei servizi di informazione telefonica e le strategie comunicative dei nuovi operatori

Spalletta, Marica (2006) La liberalizzazione dei servizi di informazione telefonica e le strategie comunicative dei nuovi operatori. [Working Paper]. LUISS Guido Carli. Dipartimento di Scienze storiche e socio-politiche. Sezione di ricerca sulla comunicazione, Roma. p. 62.

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Abstract/Index

Il paper analizza le campagne pubblicitarie che sono apparse sui principali media italiani a seguito della liberalizzazione dei servizi di informazione telefonica. Delle campagne prese in esame (892.892, 12.88, 12.54, ecc.) sono studiati, in particolare, il contenuto dei messaggi, il linguaggio verbale e visuale, il ruolo svolto dai testimonial. Gli aspetti della comparazione (che ricorrono nella maggioranza dei casi) sono infine studiati in chiave etico-deontologica, a partire da alcune significative pronunce adottate in materia dal Giurì dell'autodisciplina pubblicitaria.

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Item Type:Report / Paper (Working Paper)
Research documents and activity classification:Working Papers > Non-Refereed Working Papers / of national relevance only
Divisions:Department of Political Science > Communication Research (Research Section for Communication) 2003-2008
Uncontrolled Keywords:telefonia; pubblicità; pubblicità comparativa; istituto dell'autodisciplina pubblicitaria
MIUR Scientific Area:Area 14 - Political and Social Sciences > SPS/08 Sociology of Culture and Communication
Deposited By:Marica Spalletta
Deposited On:15 Sep 2009 14:54
Last Modified:08 Feb 2013 23:04

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